Il Cruscotto
Dove è possibile individuare con un colpo d’occhio l’andamento delle vendite con I parametri più significativi .
E’ evidenziato il margine con confronto immediato con il budget e la possibilità di modificare in tempo reale le soglie di riferimento (per poter ad esempio individuare quale gruppo merceologico è maggiormente in sofferenza)
Top Seller
Possono essere rappresentati i dati di vendita corredati delle foto pubblicate sull’e-commerce, oppure in relazione con tutti i parametri essenziali (Venduto, Margine, Venduto su Disponibile, Rimanenza di magazzino) potendo decidere in tempo reale qual è l’elemento principale di riferimento (Chi ha venduto di più , chi margina di più ecc…)
La Matrice di Boston
In questo prospetto viene messa in correlazione la resa in termini di profitto (Vendita e Margine) di ogni singola entità , nell’esempio per gruppo merceologico.
E’ immediato individuare i gruppi merceologici che vendono di più ( più a destra nel grafico) , il margine prodotto è proporzionale al volume della sfera e la posizione verticale individua immediatamente il prezzo medio e quindi il target a cui il prodotto si è rivolto