In Oriente, in particolar modo in Cina, i prodotti italiani sono sempre molto ben accetti. Il Made in Italy spopola sui social d’oriente. Per vendere in Cina e in altri Paesi orientali serve però una buona strategia.
In questo può essere sicuramente un valido supporto Retail MKP che con la soluzione software E-Fashion mette in relazione il retailer abbigliamento con i grandi marketplace internazionali del settore moda. Primo fra tutti, ovviamente, Farfetch.
In Cina, sui social network come Weibo, è normale vedere gli utenti cinesi mostrare con orgoglio i loro prodotti di moda italiana appena acquistati. Molte maison italiane hanno pagine e account in cui presentano le loro nuove collezioni.
Retail MKP, in estremo oriente, gestisce i collegamenti con i seguenti marketplace moda: Buyma (Giappone), Balaan (Korea), Cipolla (Korea), FashionTamers (Korea), Intramirror (Cina), Salon Mode (Giappone), Xiu (Cina), Yintai (Cina).
Quello orientale è un mercato molto ampio che mostra tantissimo interesse per i prodotti del Belpaese.
Per maggiori informazioni su come estendere il vostro business in oriente contattate lo staff di Retail MKP.